Marta Kubisz

Dottore di medicina tradizionale cinese specializzata nel trattamento delle malattie femminili ed infantili. Nel 2006 ha aperto il proprio studio clinico in Francia, offrendo l’intera gamma delle tecniche terapeutiche della medicina cinese.

Da diversi decenni dedica particolare attenzione all’applicazione della medicina cinese in ginecologia, ai problemi di infertilità ed alle malattie infantili. Possiede inoltre una vasta esperienza nel supporto al trattamento di condizioni complesse, tra cui malattie nervose, disturbi ormonali, dolore cronico, problemi respiratori, digestivi e motori.

Laureata presso la più antica università di medicina tradizionale cinese della Cina, la Nanjing Jiangsu University of Chinese Medicine di Nanchino, ha conseguito un Master in medicina con specialisazione pediatrica dopo aver discusso la sua tesi sull’aumento dell’efficacia del trattamento dei bambini affetti da sindrome da deficit di attenzione e iperattività (ADHD) utilizzando le tecniche di coppetazzione e di massaggio Xiao TuiNa aggiunto alla formula a base di erbe Qi Ju Di Huang Wan.

Nella pratica clinica utilizza tutte le tecniche terapeutiche della medicina cinese, come l’agopuntura, il massaggio terapeutico TuiNa, la moxibustione, la coppettazione a fuoco, nonché la dietetica cinese e la fitoterapia.

ISTRUZIONE MEDICA

Istituto Shao Yang – Istituto di Medicina Tradizionale Cinese (Lione, Francia – Losanna, Svizzera); studi di Medicina Tradizionale Cinese secondo il programma dell’Università di Medicina Cinese di Chengdu (Cina, provincia del Sichuan)

NJUCM – Università di Medicina Cinese di Nanchino (Cina, Provincia di Jiangsu) 2018 – 2021 Master in Medicina Pediatrica

2018-2021 Dyplom Magister Tradycyjnej Medycyny Chińskiej – specjalizacja pediatryczna
2018-2021 Dyplom Magister Tradycyjnej Medycyny Chińskiej – specjalizacja pediatryczna

Nata nella Polonia sud-occidentale, vive in Francia dal 1989.

La sua passione per la cultura cinese e la medicina classica cinese nasce nel 2000 grazie all’incontro con un medico di Medicina Tradizionale Cinese, il Dott. Liu Dong , con il quale perfeziona la pratica del Qi Gong terapeutico presso la Scuola parigina “Ling Gui – Tartaruga Spirituale”.

Successivamente, ha studiato Medicina Tradizionale Cinese presso l’Istituto Shao Yang di Lione (Francia) e Losanna (Svizzera) per oltre 7 anni. Ha avuto l’onore di imparare da professori illustri come il Dott. Ma Fan, medico specializzato in farmacopea cinese presso l’Università della Medicina Tradizionale Cinese di Chengdu (Cina), e il Dott. Sun Guozheng, chirurgo di Pechino che ha combinato la medicina cinese con quella occidentale in modo molto efficace.

Ha studiato inoltre i segreti dell’aromaterapia presso l’Ecole des plantes médicinales di Lione, in Francia, cosa che le consentì di combinare le conoscenze della medicina dell’Estremo Oriente con le tradizioni europee delle terapie a base di erbe.

Per comprendere meglio l’antica cultura cinese e i concetti medici tradizionali, ha studiato anche cinese di base presso l’Università Lumière di Lione e calligrafia cinese con il Prof. Wang Fei dell’Università di Ginevra.